Intelligenza Artificiale e machine learning con python
Informazioni sul Corso
PNRR – Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
“Inclusione e coesione – Politiche Attive del Lavoro e Formazione”
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU
Il Corso di qualificazione (reskilling) “ Intelligenza Artificiale e machine learning con python” ha lo scopo di formare tecnici informatici in possesso di conoscenze di programmazione con Python, uno dei linguaggi più affermati nel campo della scienza dei dati, rinomato per la sua versatilità e la sintassi user-friendly. Nell’era della dirompente trasformazione digitale, il mondo moderno si trova a fronteggiare una nuova e avvincente sfida: trasformare ingenti moli di dati senza un apparente valore, noti come big data, in smart data, cioè utili per conoscere, prevedere e creare business e innovazione. Il Corso si colloca proprio in questo scenario e intende offrire un percorso formativo articolato in contenuti di computer science e machine learning.
I partecipanti avranno modo di sperimentare l’efficacia delle competenze acquisite attraverso la metodologia del learning by doing che caratterizzerà la fase di stage formativo presso aziende del territorio; avranno modo di sistematizzare contenuti tecnici e metodologie di sviluppo software.
Il Corso ha una durata di 500 ore, strutturate in 175 ore di erogazione in presenza, 175 ore di erogazione a distanza in modalità sincrona su piattaforma e-learning e in 150 ore di stage.
Al termine del Corso, ai fini del rilascio dell’attestato di qualifica, i partecipanti dovranno sostenere una prova scritta di valutazione del livello degli apprendimenti sui contenuti della formazione e un colloquio (esame finale).
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
requisiti
- Per la partecipazione al Corso è necessario avere almeno un titolo di istruzione secondaria superiore e una conoscenza di base in materia di informatica.
Destinatari del Corso
- Il Corso è rivolto a disoccupati che aderiscono al Programma GOL e che devono seguire il Percorso 3 Reskilling.