Accoglienza clienti e segreteria amministrativa
Informazioni sul Corso
PNRR – Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
“Inclusione e coesione – Politiche Attive del Lavoro e Formazione”
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU
Il corso “Operatore per il servizio di accoglienza l’acquisizione di prenotazione la gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, di tipo reskilling forma competenze per la gestione completa ed efficiente del servizio di segreteria e accoglienza turistica, per ogni tipologia di struttura ricettiva.
Il Corso ha una durata di 600 ore, strutturate in 180 ore di erogazione in presenza, 180 ore di erogazione a distanza in modalità sincrona su piattaforma e-learning e in 240 ore di stage. Le attività di stage sono finalizzate a fare acquisire ai partecipanti al corso la dimensione pratico/funzionale del ruolo professionale che potranno assumere nel mercato del lavoro.
Al termine del Corso, ai fini del rilascio dell’attestato di qualifica, i partecipanti dovranno sostenere una prova scritta di valutazione del livello degli apprendimenti sui contenuti della formazione e un colloquio (esame finale).
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
requisiti
- Per la partecipazione al Corso è necessario avere almeno un titolo di istruzione secondaria superiore di primo grado.
Destinatari del Corso
- Il Corso è rivolto a disoccupati che aderiscono al Programma GOL e che devono seguire il Percorso 3 Reskilling.