Accoglienza clienti e segreteria amministrativa

Rossana Carolei
Ultimo Aggiornamento 21 Nov, 2024
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Informazioni sul Corso

PNRR – Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL
“Inclusione e coesione – Politiche Attive del Lavoro e Formazione”
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU

Il corso “Operatore per il servizio di accoglienza l’acquisizione di prenotazione la gestione dei reclami e l’espletamento delle attività di segreteria amministrativa”, di tipo reskilling forma competenze per la gestione completa ed efficiente del servizio di segreteria e accoglienza turistica, per ogni tipologia di struttura ricettiva.

 Il Corso ha una durata di 600 ore, strutturate in 180 ore di erogazione in presenza, 180 ore di erogazione a distanza in modalità sincrona su piattaforma e-learning e in 240 ore di stage. Le attività di stage sono finalizzate a fare acquisire ai partecipanti al corso la dimensione pratico/funzionale del ruolo professionale che potranno assumere nel mercato del lavoro.

Al termine del Corso, ai fini del rilascio dell’attestato di qualifica, i partecipanti dovranno sostenere una prova scritta di valutazione del livello degli apprendimenti sui contenuti della formazione e un colloquio (esame finale).

Obiettivi del Corso

Preparare operatori dell’accoglienza.
Sviluppare competenze avanzate e forti capacità relazionali.
Sviluppare capacità di comunicazione, anche in lingua inglese.
Sviluppare abilità d’uso dei moderni strumenti di comunicazione multimediale.
Sviluppare competenze di amministrazione aziendale adoperando tecnologie digitali.
Orientare gli operatori ad interpretare il territorio, valorizzarne le caratteristiche naturali e contribuire alla promozione delle peculiarità paesaggistiche, naturalistiche e culturali locali, e alla valorizzazione della sostenibilità ambientale.
Far acquisire competenze tecniche e trasversali che caratterizzano i processi produttivi nelle aziende che si occupano di servizi turistici.
Preparare praticamente una vastità di competenze, che potranno trovare impiego sia nell’area di front office sia in quella di back office delle strutture ricettive.

Materiale Incluso

  • Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.

requisiti

  • Per la partecipazione al Corso è necessario avere almeno un titolo di istruzione secondaria superiore di primo grado.

Destinatari del Corso

  • Il Corso è rivolto a disoccupati che aderiscono al Programma GOL e che devono seguire il Percorso 3 Reskilling.

I tuoi istruttori

Rossana Carolei

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Segretaria (2)
libero
Livello
Intermedio
Durata 600 ore

Materiale Incluso

  • Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
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