Corso apprendistato
Informazioni sul Corso
FORMAPP – FORMarsi per il futuro dall’APPrendistato
Formazione di base e trasversale dell’Apprendistato Professionalizzante
ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 81 del 15.06.2015
Il Corso è finalizzato alla Formazione di base e trasversale dell’Apprendistato Professionalizzante, ai sensi dell’art. 44 del D.lgs. n. 81 del 15.06.2015. I partecipanti potranno dotarsi di quanto necessario a rafforzare la motivazione alla scelta lavorativa, con la consapevolezza dei diritti e doveri che caratterizzano la posizione del lavoratore dipendente, per partecipare con successo alla costruzione di linee evolutive vincenti per se stessi e per l’azienda di cui fanno parte. Il percorso è strutturato in tre moduli, ciascuno di 40 ore, per consentire l’accesso ad uno o più moduli in relazione alle caratteristiche e ai requisiti di ingresso di ogni singolo partecipante, definiti in fase di accoglienza. I contenuti dei diversi moduli, e in particolare delle singole unità didattiche, quindi, saranno opportunamente sviluppati tenendo conto delle caratteristiche in ingresso dei partecipanti e degli obiettivi formativi da conseguire, attraverso metodi di partecipazione attiva, in modo da consentire al team didattico un monitoraggio costante degli apprendimenti e l’eventuale ricorso ad azioni correttive laddove necessario.
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
requisiti
- Per la partecipazione al Corso non sono richiesti requisiti specifici. Il Corso rientra nella tipologia di formazione delle competenze di base e trasversale.
Destinatari del Corso
- Lavoratori assunti con contratto di apprendistato professionalizzante presso sedi o unità produttive di imprese operanti in tutti i settori produttivi pubblici e privati situate sul territorio della Regione Calabria.