Inglese con certificazione
Informazioni sul Corso
PNRR – Programma “Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori – GOL”
“Inclusione e coesione – Politiche Attive del Lavoro e Formazione”
Finanziato dall’Unione Europea – Next Generation EU
Il corso “Inglese con Certificazione”, di tipo upskilling, si prefigge di fornire ai partecipanti gli strumenti, le abilità di linguaggio e la capacità d’uso di una fluidità adeguata dell’inglese, per essere in grado di scambiare informazioni, presentare le specificità di una situazione, spiegare le caratteristiche di riferimento, quali aspetti significativi per l’attrattività degli interlocutori. Il proposito è far acquisire le capacità comunicative necessarie nella quotidianità lavorativa, nell’espletamento dei servizi verso clienti ed operatori internazionali, ma anche fondamentali per affiancare un’impresa nella promozione e nel rilancio delle attività finalizzate ad attrarre e fidelizzare una clientela di provenienza da altri Paesi.
Il Corso ha una durata di 80 ore strutturate in 40 ore di erogazione in presenza e 40 ore di erogazione a distanza in modalità sincrona su piattaforma e-learning.
Al termine del Corso, i partecipanti che avranno seguito le lezioni con profitto potranno sostenere, presso un Centro accreditato, l’esame per il conseguimento delle Certificazione secondo il QCER.
E’ previsto, peraltro, il rilascio di attestato di frequenza del Corso.
Obiettivi del Corso
Materiale Incluso
- Durante il Corso sarà fornita la documentazione utilizzata dai docenti nell’esposizione e necessaria per l’approfondimento degli argomenti affrontati.
requisiti
- Per la partecipazione al Corso non è richiesto alcun requisito specifico.
Destinatari del Corso
- Il Corso è rivolto a disoccupati che aderiscono al Programma GOL e che devono seguire il Percorso 2, di Upskilling.